LoMozilla Firefox staff di questo sito ti suggerisce l'uso di Mozilla Firefox per la navigazione all'interno del materiale e per tutti i siti in Internet.
Questo browser da sempre eccezionale permette di consultare le pagine web della rete internet in piena sicurezza, al riparo da virus, worms, spyware e quant'altro, e con delle funzioni avanzate immancabili per navigatore moderno.

RSS

Per esempio con la gestione dei Feed RSS è possibile avere a portata di click le ultime novità riguardanti non solo questo sito ma di tutti quei siti che riportano la sigla RSS o hanno il classico logo arancione in fondo alla barra dell'indirizzo (ad esempio il sito dei Carabinieri). In questo modo sulla barra dei segnalibri potrai sfogliare le ultime novità dei tuoi siti preferiti come fossero proprio dei segnalibri.

Ricerca Integrata

Inoltre il gestore delle ricerche integrato permette di effettuare ricerche su Google, Yahoo, eBay e altro senza dover cercare tra segnalibri o siti zeppi di pubblicità. Se non ti bastano quelli elencati consulta la lista completa per aggiungerne ulteriori come per esempio quello per le ricerche sulle pagine bianche.

Schede di Navigazione

Le schede di navigazione permettono di semplificare e velocizzare notevolmente la propria navigazione, invece di cliccare con il tasto sinistro basterà cliccare il centrale o la rotellina per tenere la pagina corrente ed aprire il collegamento in una scheda a parte. Per esempio in questo sito se state consultando la sezione Difesa di Testi e News e volete leggervi più articoli cliccandoli con il tasto centrale li avrete separati uno ad uno in schede distinte, senza dover cliccare di volta in volta sui link attendendo i rispettivi tempi di caricamento. Il tasto centrale e la rotellina vi aprono una nuova scheda di navigazione anche se cliccate sulle frecce avanti e indietro, in una voce di segnalibro o in riferimenti RSS.

Personalizzazioni

Avrete anche la possibilità di personalizzare il browser secondo le vostre esigenze più sopraffine, grazie agli innumerevoli Estensioni potrete stare tranquilli quando opererete online sul vostro conto in banca grazie a ASnumber che vi controllerà che il sito sul quale state per immettere la vostra password sia proprio della vostra banca e non sia di qualche cracker nord-coreano, oppure usare Link Alert per sapere cosa cliccherete seguendo i link di una pagina web.

In alternativa con Internet Explorer 7, rilasciato ad inizio 2007, potrete avere parte delle funzionalità aggiuntive già presenti nella vesione 1 di Firefox, Firefox però è già arrivato alla versione 2.

Provarlo non costa niente, è software Open Source e per questo offre garanzie maggiori rispetto al software proprietario. Anche questo sito è gestito interamente grazie all'utilizzo di software Open Source.

Firefox!

Navigate meglio, usate Firefox!