-COLT-

1873 Sesquicentennial Texas cal. 45 LC, Sheriff's model

GIUDIZIO DELL'AUTORE: capolavoro marchiato Colt, un imperdibile pezzo da collezione, le finiture sono da favola (riporti in oro e guancette d'avorio). Rievoca la nascita del famosissimo stato texano. Offerta in cofanetto ligneo. Il più bel revolver che mi sia mai capitato di vedere. E' sprovvisto di bacchetta d'espulsione in quanto trattasi di una tipologia particolarissima.
 

SAA New Frontier, cal. 45 LC

GIUDIZIO DELL'AUTORE: compatto ed aggressivo, equipaggiato con tacca di mira regolabile, tipica di questo raro modello, veramente difficile da trovare in questa variante con canna corta. Il castello squadrato mi ha dato l'idea di una vera e propria cassaforte, di inusitata robustezza e potenza!
 

1873 USA Bicentennial (1776-1976), cal. 45 LC

GIUDIZIO DELL'AUTORE: impugnando quest'arma sembra quasi di tornare ai tempi del vecchio west. La cosa che più mi ha sorpreso è la maneggevolezza nonostante la lunga canna da 7" 1/2. Mi sono particolarmente piaciute le incisioni e lo stemma incassato nel legno della guancetta sinistra: un'edizione incredibile per collezionisti esigenti!
 

Government Gold Cup, cal. 45 ACP

GIUDIZIO DELL'AUTORE: arma in condizioni pari al nuovo, ideale per il tiro sportivo, abbina la precisione intrinseca del calibro 45 ACP con una struttura classica e collaudata. Uno dei migliori esemplari che mi è capitato di vedere, condizioni sensazionali!
 

Government Series 70, cal. 45 ACP

GIUDIZIO DELL'AUTORE: non mi dilungo nello spiegare i pregi dell'oggetto raffigurato, le foto parlano da sole, mai vista una pistola perfetta al 100% come la suddetta! Da notare che la serie 70 è forse la più pregiata e, per converso, la meno comune, almeno in Italia.


Government MK IV Series 80, cal. 45 ACP

GIUDIZIO DELL'AUTORE: ecco una magnifica serie 80, il marchio del cavallino incastonato nell'impugnatura e la grandissima cura dei particolari hanno contribuito a rafforzare ulteriormente il mio apprezzamento per le pistole Colt!


NEW SERVICE calibro 455 Eley

 

GIUDIZIO DELL'AUTORE: questa ex ordinanza britannica della I guerra mondiale è interessante sotto diversi aspetti. Innanzitutto per il calibro, poi per la qualità generale della realizzazione e per l'eccellente conservazione del metallo e delle finiture. I meccanismi sono perfettamente funzionanti, come appena usciti di fabbrica.

1911A1 calibro 45 ACP

 

 GIUDIZIO DELL'AUTORE: marchiata US Army, rappresenta il sogno di ogni collezionista. Le condizioni dell'esemplare fotografato sono straordinarie. Crediamo sia un pezzo davvero eccezionale, visto che appare quasi come nuova, nonostante la sua veneranda età.